Cambio Auto

Consulenza indipendente per l'acquisto della tua prossima auto

Risparmia tempo, stress, denaro ed evita scoccianti fregature.

 

Consulente automobilistico indipendente

Ti affianco passo dopo passo nell’acquisto della tua prossima automobile

 

Cosa posso fare per te.

L’auto rappresenta la spesa a più alto valore, seconda solamente all’acquisto di un’abitazione. La scelta spesso è guidata dall’emozione, oltre che dalla necessità specifica. Gli impegni quotidiani, tra lavoro e famiglia, portano inevitabilmente a dedicare poco tempo all’analisi di tutte le variabili in gioco. Nuova o usata? Meglio comprarla o prenderla in leasing? Suv o station wagon? Benzina o elettrica? 

 
C’è poi la pigrizia di mettersi a cercare l’auto che desideri, così finisci per accontentarti del modello, del colore e degli allestimenti di quella che hai trovato nel garage multimarca vicino a casa. Non hai la voglia nè le competenze per trovare l’occasione a 150 km da dove abiti e neppure ti piace trattare il prezzo, poi magari un tuo amico ti ha detto che quel rivenditore è affidabile e quindi ti lasci guidare da lui, tanto non hai esigenze particolari. 
Il mio servizio nasce proprio per toglierti quelle scocciature e quelle perdite di tempo, ma intende anche garantirti la scelta migliore per le tue specifiche esigenze e la convenienza, potendo cercare l’auto che desideri in tutta la Svizzera (e perfino all’estero). 
Perché vuoi buttare via tempo e denaro quando puoi avere la mia consulenza professionale indipendente? 
 
In cosa consiste il servizio.

Ti accompagno passo a passo per acquistare (e/o vendere) la tua nuova auto: parliamo delle tue esigenze, ti propongo le soluzioni che ritengo più idonee e ti seguo fino alla conclusione dell’affare.
Il percorso che ti propongo è testato, concreto ed efficace, per garantirti la massima soddisfazione nel minor tempo possibile. Niente chiacchierate tanto per parlare, perché io non devo venderti nulla, ma aiutarti a raggiungere l’obiettivo che abbiamo fissato insieme. Possiamo vederci online o fisicamente, a seconda di come sarà meglio fare, perché dobbiamo essere efficienti e non abbiamo tempo da perdere.
 
Perché affidarsi a me.

Da oltre 20 anni compro e vendo automobili, quindi conosco bene il mercato e le dinamiche sottostanti. Ho fatto decine di trattative e so come muovermi per ottenere vantaggi in termini monetari, indipendentemente che si tratti di acquisto, vendita o leasing.
Ho scelto di essere indipendente per poterti fornire una vera consulenza in ambito automobilistico. Lavoro solo per te, nel tuo esclusivo interesse. Non ho nessun accordo con garage, importatori o rivenditori, né ricevo alcuna retrocessione dalle intermediazioni, perché voglio garantirti la massima soddisfazione e non avere alcun vincolo operativo.
 
Cosa mi differenzia.
 
Se compri un’auto o stipuli un contratto di leasing il rivenditore riceve una percentuale basata sul valore dell’auto; si tratta di una provvigione – a te ignota – che è il suo guadagno per aver realizzato la vendita. 
A seconda del modello, se usata o nuova, se sta per uscire un restyling, se la motorizzazione è andata fuori commercio, se è un colore poco di moda, se non ha dotazioni ormai usuali, ecc., il rivenditore avrà più o meno convenienza a cercare di “fare fuori” quell’auto e cercherà di guidare la tua scelta. Ecco, qui sta la grossa differenza: prima individuiamo insieme l’auto di cui hai bisogno e poi mi metto alla ricerca, filtrando quei condizionamenti  – tipici della vendita emozionale – che rischiano di portarti fuori rotta e farti perdere tempo e denaro. La mia parcella ti viene preventivata nero su bianco, subito dopo il primo incontro, non appena avrò raccolto le informazioni che mi servono per preparare la consulenza.
 
Perché affidarsi ad un servizio di consulenza?
Diciamolo chiaramente: l’auto non è un investimento – escludendo i veicoli storici e alcune serie limitate particolari – perché ha dei costi di mantenimento importanti, ma anche spese di manutenzione ricorrenti ed è soggetta ad una costante svalutazione che ne deprezza il valore anno dopo anno. Proprio per questo avventurarsi sul mercato pensando di fare l’affare presenta numerosi rischi: il prezzo non è il fattore chiave, perché va letto in un contesto più ampio. 

Ad esempio, se trovi un certo modello a CHF 30mila e 60mila km percorsi, poi ne vedi un altro molto simile e dello stesso anno che costa 28mila e ha fatto 50mila km, prima di dire che il secondo è conveniente devi verificare quali optional monta, vedere con attenzione il libretto dei servizi, capire quali costi imminenti potrebbero esserci al prossimo intervallo in officina, sapere se gli pneumatici sono nuovi o quasi da sostituire, piuttosto che se le pastiglie dei freni sono in buono stato o se sono comprese anche le quattro gomme invernali. Non è difficile trovarsi a pagare CHF 2mila per spese impreviste poco dopo aver acquistato l’auto. Ma stipulando un contratto di leasing su un auto nuova non è detto che puoi andare sul sicuro, anzi: i rivenditori fanno leva sulla rata mensile, ü quella che ti vogliono vendere. 

SI tratta chiaramente di una cifra di modesta entità rispetto al costo complessivo dell’auto, quindi a te cliente risulta più semplice accettarla. Ma il costo e il valore residuo sono i migliori che puoi trovare sul mercato? E il tasso di interesse? I parametri di durata e chilometraggio sono corretti? 
 
Vedi quante insidie si nascondono dietro un apparentemente semplice acquisto?
Non rischiare, affidati alla mia esperienza e goditi la tua nuova auto.  

cONTATTACI

Compila il form sottostante per ricevere un preventivo personalizzato oppure contattaci per fissare una videochiamata senza alcun impegno.