CARLO COCCONCELLI
Imprenditore con una grande passione per le AUTO
Mi chiamo Carlo Cocconcelli, classe 1975. Coltivo la passione per le auto fin da bambino: mi sono letteralmente “bevuto” intere collezioni di riviste specializzate e sono cresciuto con il desiderio di trasformare questo interesse nel mio lavoro, mettendo a disposizione degli altri le competenze che ho acquisito sul campo.
Dopo la laurea in economia, ho scelto di specializzarmi nel ramo economico-finanziario e mi sono trasferito in Svizzera perché era il luogo che mi offriva le migliori prospettive di carriera. Tanti numeri da gestire ogni giorno, molto stress da digerire, ma sempre spazio per seguire le ultime novità sul mercato, cercando qualche occasione su modelli di auto particolari o provando a mettere in vendita la mia auto. La verità è che non avrei mai voluto cambiare macchina, ma accumularne!
La vita mi ha regalato grandi soddisfazioni sia a livello personale che sul piano lavorativo, e nel corso degli anni ho potuto togliermi qualche piccola e grande soddisfazione a 4 ruote.
Dai 25 ai 40 anni ho cambiato mediamente una macchina all’anno, facendo compravendite di usato e cercando pian piano di salire di livello e mettermi in garage magari la cabriolet che sognavo 10 anni prima piuttosto che il suv super sportivo.
Nel frattempo ho frequentato diversi corsi di guida sportiva in pista – organizzati dalle maggiori case automobilistiche – per migliorare le mie qualità al volante in termini di sicurezza, ma anche per apprezzare e sfruttare le doti prestazionali e dinamiche dell’auto, oltre che per gestire le situazioni di emergenza nel modo migliore.
In quasi 30 anni al volante ho vissuto una spettacolare evoluzione nel campo automobilistico: dal sogno giovanile del coupé sportivo fino al suv passando per la sempreverde cabriolet.
Dieci anni fa è poi arrivato il momento delle ibride, in grado di coniugare il motore tradizionale a quello elettrico per ridurre il consumo di carburante. Negli ultimi anni stiamo assistendo alla principale transizione che la storia dell’auto abbia vissuto: il passaggio dai motori a combustione a quelli completamente elettrici.
Se per qualche anno è stato solo un mercato di Tesla – capofila e leader indiscussa nella progettazione e costruzione di questi veicoli – oggi abbiamo quasi tutte le case costruttrici impegnate allo sviluppo e l’offerta comincia ad essere ampia e diversificata.
Io non sono certamente rimasto a guardare e mi sono letteralmente tuffato su quella che è l’elettrificazione a 4 ruote. Il risultato? Me ne sono innamorato in pochi giorni e ho deciso di calarmi su questo nuovo concetto di mobilità sia personalmente che a livello professionale, integrando nell’offerta dei miei servizi anche la possibilità di guidare una Supercar 100% elettrica per scoprirne le qualità.
Offro ai miei clienti consulenza indipendente a livello automobilistico per la compravendita di auto, anche da investimento, e organizzo esperienze ricche di emozione e divertimento, che vanno dalla prova su strada di supercar al corso di guida sportiva in pista, anche individuale.
Amo condividere le mie conoscenze e trasmettere la mia passione per questa particolare forma d’arte chiamata “Automobile”.
Vuoi scambiare due chiacchiere con me? Vuoi maggiori informazioni o richiedere un preventivo aziendale? Per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta: clicca qui